Facebook |  Staff |  Contatti  |  Sostienici  |  Pubblicità su questo sito  |  Ultimo aggiornamento: Mer, 24/05/2017 - 21:06
sei qui: Home > Life > Eventi > Il primo concerto d'Italia…in una stazione di servizio!

Eventi Scanzano jonico

Il primo concerto d'Italia…in una stazione di servizio!

Gatto Panceri Gatto Panceri

Gatto Panceri si esibirà, per la prima volta in Italia, non su un palco tradizionale, bensì nel piazzale di una stazione di servizio, a Scanzano. Il concerto, innovativo e unico nel suo genere, si terrà precisamente in un piazzale abbastanza grande, situato nell'area opposta rispetto alle colonnine del carburante. La data ufficiale dell’evento è lunedì 12 settembre, ore 21, al km. 431 della S.S. 106. L’ingresso è gratuito. Un’esperienza musicale dedicata anche alle auto di passaggio.


Gatto Panceri. Luigi Giovanni Maria Panceri nasce a Monza il 26 Maggio del 1962; il nomignolo Gatto, lo accompagna dall'infanzia e viene pubblicamente da lui adottato come nome d'arte. Si iscrive al Conservatorio di Milano dove si diploma in chitarra classica, armonia e composizione. Gatto scrive da sempre testi e musiche dei suoi brani e nel 1990 il provino di una sua canzone "Canterò per te" finisce tra le mani di Mina che decide di inciderla sul suo album "Uiallalla". Pochi mesi dopo Panceri riesce  ad ottenere il suo primo importante contratto discografico come cantautore. Con il suo primo album da cantante, Panceri comincia a farsi conoscere dal grande pubblico e partecipa al Festivalbar. Scrive canzoni per Andrea Bocelli che trovano posto nel fortunatissimo album "Romanza". Una di queste è la famosissima "Vivo per lei" che, in italiano e tradotta in varie lingue, ha venduto oltre undici milioni di copie in Europa e altri quindici milioni di copie in tutto il mondo, diventando, di diritto, uno dei maggiori evergreen.

Mer, 07/09/2011 - 16:09
Stampa